Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Previsioni e come comunicarle, arrivano grandi nomi della meteorologia

Più informazioni su

I grandi nomi della meteorologia italiana riuniti a Campobasso per un importante appuntamento. L’associazione MeteoinMolise, in collaborazione con l’Istituto scolastico Pertini e con il patrocinio del Comune di Campobasso, della Sea e di Fondazione Molise Cultura, organizza il convegno “Meteorologia e comunicazione: dai modelli matematici alla previsione“. L’evento si terrà sabato 19 maggio dalle 9,30 all’auditorium ex Gil di via Milano.
Interverranno tra gli altri il tenente colonnello dell’Aeronautica Militare Daniele Mocio, col colonnello Sergio Pisani di Aisam, il colonnello Mario Giuliacci di MeteoGiuliacci, il dottor Silvio Davolio del Cnr-Isac, il dottor Massimo Enrico Ferrario dell’Arpa Lazio, il dottor Marco Giazzi di Meteo Network. Modererà il dottor Gianfranco Spensieri di MeteoinMolise.
Interverranno anche il dottor Antonio Cardillo, funzionario del Servizio di Protezione Civile della Regione Molise e gli studenti dell’indirizzo Biotecnologiche ambientali dell’Istituto Pertini.
Verranno trattati due argomenti come la redazione di previsioni meteo il più attendibili possibile e la loro comunicazione.

Più informazioni su