Politica

Parlamentari della Lega scoprono il Molise: “Terra bellissima”

In tutto il Molise ne sono arrivati 24. Una delegazione di parlamentari della Lega – fra cui Massimiliano Romeo e Tony Iwobi (il primo eletto afroitaliano al Senato) – non poteva non fare tappa a Campobasso: gazebo in piazza Municipio, nel cuore della città capoluogo, per incontrare cittadini e simpatizzanti, alla presenza dei candidati alla Regione Filomena Calenda e Roberto de Angelis. Una visita che fa da apripista al comizio che il leader del partito Matteo Salvini terrà a Isernia.

“Noi siamo arrivati qui ieri sera (18 aprile, ndr), siamo stati a Matrice. Oggi invece abbiamo fatto un giro al mercato e siamo venuti a dare una mano perché il progetto della Lega riguarda tutto il Paese e il vero cambiamento è rappresentato dalla Lega», ha spiegato Romeo. “I molisani devono riprendersi il loro territorio, con una politica diversa da quella del passato. Qui ci sono tanti piccoli comuni che hanno problemi di collegamento, strade e infrastrutture sono abbandonate”.

E poi c’è il tema della sanità: “In Lombardia la sanità è un’eccellenza e non comprendiamo il motivo per cui i molisani vengano a curarsi negli ospedali lombardi, non capiamo perché in Molise gli ospedali sono stati chiusi creando un disservizio nei confronti dei cittadini che pagano le tasse e che giustamente devono avere i servizi”.

Per i parlamentari della Lega la visita in Molise è stata una vera scoperta: “Abbiamo visto dei posti bellissimi. Crediamo che qui ci sia una vocazione non solo agricola ma anche di valorizzazione del territorio favorendo ad esempio le star up per fare in modo che i giovani restino e possano sviluppare nuove imprese nel settore dell’agroalimentare che ad esempio in Lombardia è in forte espansione. Noi non vogliamo regalare il reddito di cittadinanza, ma vogliamo mettere le persone in condizioni di poter lavorare e di progettare un proprio futuro senza dover abbandonare la propria terra. Quindi pensiamo che sia necessario un modo di governare e di impostare lo sviluppo della regione diverso rispetto a tutte le amministrazioni che ci sono state in passato. E la Lega ha la ricetta giusta perché noi vogliamo creare lavoro e dare speranza a tutti i molisani”.
Dunque, una piacevole scoperta anche per i parlamentari lombardi dopo che le ricchezze molisane sono state apprezzate pure da Silvio Berlusconi che ha annunciato di voler acquistare casa nella nostra regione.
Per questo, bisogna valorizzare il ’made in Molise’. È una delle proposte che porterà in Consiglio regionale Filomena Calenda, in caso di elezione: “Credo che la Lega è l’unica che può salvarci da questa condizione drammatica. Nel progetto di Salvini c’è attenzione ai territori e nel mio programma elettorale ho inserito il made in Molise: abbiamo tante peculiarità come olio, vino e i prodotti caseari che possiamo valorizzare”.

commenta