Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

I messaggi dal mare su Rai Uno: il dottor Regnoli a Uno Mattina

Più informazioni su

Galeoni e navi affondate e anche biglietti dal mare. All’interno di uno spazio di Uno Mattina, il programma di Rai Uno in onda questa mattina, venerdì 6 aprile, dedicato a ciò che si trova in fondo al mare e sulle spiagge, protagonista é stato anche il dottor Roberto Regnoli, autore da anni della mostra di messaggi raccolti proprio sull’arenile.

In collegamento da Termoli, sulla spiaggia del lungomare Colombo con il trabucco e il castello sullo sfondo in compagnia del conduttore inviato da Roma, il dottor Regnoli ha raccontato le sue lunghe camminate alla ricerca di biglietti conservati nelle bottiglie.

«Sembra una caccia al tesoro – ha raccontato con il sorriso e per niente in imbarazzo davanti alla telecamera – come se si cercasse la mappa che porterà a trovarlo. Ma è sempre bello scovarli. Quello che mi è rimasto nel cuore è la lettera scritta da un ragazzo per lasciare la fidanzata». E infine anche un elogio alla città e alla Regione da parte del conduttore «le spiagge molisane sono bellissime», ha affermato prima di chiudere il collegamento dalla città adriatica.

Più informazioni su