Cronache

Ruba caldaie e materiale idraulico: preso mentre tenta la fuga

Aveva appena rubato due caldaie e altro materiale idraulico in una ditta che si trova in una zona centrale di Pozzilli. Ma dopo il furto è stato beccato dai Carabinieri di Isernia, impegnati in una attività di prevenzione ed al contrasto dei reati predatori, come quello dei furti che creano maggiore allarme sociale.

Il 30enne, un pregiudicato di origine marocchina, è stato fermato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro e della Stazione di Filignano che hanno trovato nella sua auto il bottino del colpo.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, il giovane era entrato nel magazzino dell’azienda dopo aver forzato il cancello d’ingresso portando via due caldaie ed altra merce per un valore economico complessivo di circa un migliaio di euro. Poi è stato bloccato mentre si allontanava dal luogo del furto, alla guida di un’autovettura, sulla quale era stata caricata la refurtiva. Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre sono finiti sotto sequestro l’auto utilizzata per darsi alla fuga e alcuni arnesi atti allo scasso. Per il pregiudicato è scattata una denuncia alla competente autorità giudiziaria per furto aggravato. Indagini sono in corso per accertare se sia coinvolto in altri colpi messi a segno o tentati negli ultimi tempi in provincia di Isernia.

commenta