Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Progetto Excelsior, Camera Commercio studia possibili assunzioni

Più informazioni su

L’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura, in accordo con l’Agenzia nazionale politiche attive del lavoro sta realizzando, insieme alla Camera di Commercio del Molise, il Progetto Excelsior, già sviluppato con successo negli ultimi diciannove anni.
«Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali ed è inserito nel programma statistico nazionale fra le indagini con obbligo di risposta – si legge in una nota della Camera di commercio -. Nell’ambito del Progetto, è in corso il monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al trimestre aprile – giugno 2018».
L’indagine monitora le previsioni di assunzione e la relativa richiesta di profili professionali di un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.
La rilevazione è realizzata online attraverso un’interfaccia accessibile dal link riportato nell’e-mail inviata via Pec alle imprese interessate. Nel corso dell’indagine le imprese molisane inserite nel campione potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio, con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.
Per assistenza nella redazione del questionario e per informazioni sulla titolarità della rilevazione e alle modalità di realizzazione dell’indagine è possibile contattare gli Uffici camerali (e-mail scuolalavoro@molise.camcom.it, telefono 0874 4711). Anche la società del sistema camerale InfoCamere ScpA ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, raggiungibile attraverso il seguente contatto: telefono 06.64892228 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://excelsior.unioncamere.net.

Più informazioni su