Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Caos tra via Cardarelli e via Garibaldi, ora cambia la viabilità

Più informazioni su

Cambia la viabilità nell’incrocio tra via Petitti, via Cardarelli e via Garibaldi. Parliamo di uno snodo importante ma al tempo stesso molto caotico di Campobasso, un punto in cui è facile rischiare di essere investiti o di tamponare un’altra auto.
Dopo l’approvazione in Consiglio comunale della mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, sarà modificato il senso di marcia di un tratto di strada, quello di fronte all’edicola. In pratica, chi proviene da via Petitti continuerà a viaggiare sulla sinistra, mentre chi arriva da via Garibaldi transiterà sulla corsia di destra costeggiando – per intenderci – la fontanella della piazzetta antistante. Nei prossimi giorni le due corsie verranno separate con delle barriere new jersey.
«In questo modo – spiegano da M5S – sarà evitato l’accavallamento delle corsie che in molti casi genera o peggiora il congestionamento del traffico,specialmente in alcune ore. Prossimamente dovrebbe partire una sperimentazione per valutare gli eventuali benefici della proposta».

Più informazioni su