Cronache

Nasce Acli Terra: associazione a sostegno degli agricoltori

E’ un’associazione professionale agricola che opera nel mondo rurale a sostegno dello sviluppo delle persone e dei territori. Si è riunita a Campobasso la nuova presidenza regionale di Acli Terra Molise nella sede di via S. Antonio dei Lazzari per evidenziare i temi di maggiore impatto sul territorio molisano che riguardano il mondo agricolo e la tutela dell’ambiente.
Il nuovo presidente Nestore Mogavero ha dichiarato che «le nuove sfide che interesseranno il mondo delle produzioni agricole nei prossimi anni, vedranno in Acli Terra Molise un interlocutore attento alla risoluzione di tutte quelle problematiche che gli imprenditori agricoli della nostra regione vorranno sottoporre alla nostra attenzione».
La presidenza di Acli Terra Molise comunica che è stato sviluppato un programma di informazione e di promozione dettagliato sui contenuti dello sviluppo territoriale agricolo ed agroalimentare regionale, e che nei prossimi mesi si provvederà, attraverso interventi mirati sul territorio molisano, ad attivare una campagna di sensibilizzazione capillare sulle opportunità che le sedi di Acli Terra territoriali potranno rappresentare per tutti gli agricoltori molisani.

Grande entusiasmo dei vertici regionali dell’organizzazione agricola delle Acli molisane, che attraverso la voce del presidente Mogavero ribadisce le notevoli opportunità che l’organizzazione con i suoi servizi potrà dare agli agricoltori su tutto il territorio molisano: «Acli Terra rappresenta un grande opportunità per tanti agricoltori della nostra regione che vorranno entrare nella grande e articolata famiglia Acli. Ci teniamo a sottolineare come la nostra organizzazione agricola possa coprire l’intero panorama dei servizi alle imprese agricole e non solo, sull’intero territorio regionale. – continua il presidente di Acli Terra Molise – Inoltre l’opportunità di rivolgersi a tutti gli sportelli Acli per richiedere i servizi connessi al mondo dell’agricoltura, rappresenta una straordinaria semplificazione anche logistica per le imprese che aderiscono e vorranno aderire in futuro alla nostra associazione agricola».

Insomma, la nuova compagine di Acli Terra Molise intende fin da subito proporsi come un autorevole interlocutore per tutti gli operatori del settore agricolo molisano. Del resto la strada intrapresa è quella giusta. Una nuova organizzazione professionale del settore agricolo non può che essere un utile strumento per tutti gli agricoltori molisani.
«Vorrei ringraziare – conclude il presidente Mogavero – in particolare i due presidenti provinciali di Acli Terra Campobasso e Isernia, il dott. Antonello Savino e il dott. Francesco D’Orsi, per il loro impegno e per la passione che dimostrano nelle attività che svolgono sui rispettivi territori provinciali».

Più informazioni
commenta