Politica

Regionali, riunione al Viminale. “Incontro tecnico sulle procedure”

La data, almeno per ora, resta la stessa: 22 aprile. Ad eventuali slittamenti non si è fatto cenno nella riunione che si è svolta oggi, 9 febbraio, a Roma. Al Ministero degli Interni non è andato il governatore Paolo di Laura Frattura, ma l’assessore regionale alle Attività produttive Carlo Veneziale.
«E’ stato un incontro puramente tecnico, in cui si è parlato delle procedure per la informatizzazione e per la raccolta dati», ha spiegato l’esponente della Giunta regionale al rientro in Molise. «La data del 22 aprile? Non se n’è proprio parlato».

Da Roma dunque nessuna conferma sull’accorpamento tra le Regionali del Molise e le Amministrative che si svolgeranno a maggio, nonostante le indiscrezioni che continuano a circolare in alcuni ambienti politici. Salvo clamorosi colpi di scena, dunque, si dovrebbe votare il 22 aprile, la data stabilita dal presidente della Regione Frattura, l’unico a cui la legge elettorale regionale assegna i poteri in tal senso.

Qualora non ci siano variazioni rispetto alla data del 22 aprile, individuata qualche settimana fa, i partiti che parteciperanno alla competizione elettorale dovranno presentare le liste elettorali entro sabato 24 marzo alle ore 12 in Tribunale. Ossia venti giorni dopo le Politiche, il cui esito potrebbe sconvolgere il quadro delle alleanze anche nella nostra regione.

commenta