Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Occhionero: “Io candidata per far riscoprire il bello del Molise”

Più informazioni su

A Tutti candidati é la volta di Giuseppina Occhionero, 39enne avvocato di Campomarino, ex assessore comunale e oggi candidata al proporzionale per le elezioni politiche del 4 marzo con la lista Liberi e uguali. «Mi sono candidata per fare gli interessi del Molise e per rovesciare il detto secondo cui il Molise non esiste. Dobbiamo far riscoprire a tutti la bellezza della nostra regione» ha dichiarato .
Toni pacati e poca voglia di attaccare gli avversari, la Occhionero ha rimarcato però che «il PD si è un po’ allontanato dai principi che sono fondamentali per noi, quelli della sinistra che noi rappresentiamo. Invece certi imprenditori molisani non incarnano i nostri valori». A proposito delle proposte della formazione per la quale è candidata, la Occhionero ha sottolineato che «Leu intende accorciare le distanze anche attraverso la cultura e la formazione. Berlusconi? Riesce ancora a far breccia in chi crede nelle favole».
Senza accezioni negative il suo giudizio riguardo all’operato del governatore Paolo Frattura. «Lo rispetto per il ruolo che ha ricoperto e non mi sembra poco. A Ruta chiederò il voto come faccio con tutti» ha poi aggiunto. Da parte dell’ex assessore di Campomarino anche un invito a stemperare i toni a proposito degli episodi di intolleranza e razzismo. «Da parte nostra ci deve essere un inno di positività e di gioia»

Più informazioni su