200 studenti alla corsa campestre all’Alberghiero Federico di Svevia

Giovedì 8 febbraio nell’ area verde dell’Istituto Alberghiero di Termoli si è svolta la fase di istituto di corsa campestre. Circa 200 partecipanti alla gara provenienti dall’Istituto Alberghiero del luogo, dal Ragioneria, dall’Istituto Tecnico Industriale e dai ragazzi della “Brigida” di Termoli hanno partecipato all’evento sportivo organizzato dai docenti dell’ Istituto Alberghiero e dal professor Mario Monaco.

Presente il Coordinatore Regionale di Educazione Fisica, il professor Giuseppe D’Elia che ha verificato il percorso e le strutture ricettive della scuola in quanto l’evento è stato una prova generale per la prossima manifestazione che si terrà nella scuola di via Foce dell’Angelo. Infatti, nel mese prossimo si svolgerà la fase distrettuale di corsa campestre a cui parteciperanno tutte le scuole medie e superiori di Termoli e del basso Molise. La manifestazione è perfettamente riuscita grazie all’impegno del personale e alle strutture ricettive dell’Istituto.

La dirigente scolastica Maria Chimisso, soddisfatta della manifestazione, ringrazia le scuole e i docenti che hanno partecipato alla gara e continua a promuovere anche leattività sportive dell’Istituto e insieme ai docenti di scienze motorie si prepara ad ospitare la prossima manifestazione.

Più informazioni
commenta