Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Termoli pallavolo maschile, trasferta contro l’Agnone

Più informazioni su

Domenica 21 gennaio nel palazzetto comunale di Agnone, la Termoli Pallavolo maschile avrà di fronte il Caseificio Di Nucci. Gli agnonesi sono reduci dalla loro finora unica sconfitta, patita in quel di Alba Adriatica con la squadra di casa che ha piazzato l’inatteso e poco pronosticabile colpaccio, facendo propri tra l’altro tre set con punteggi piuttosto netti, considerati i valori in campo, mentre Agnone ha vinto il terzo con un estenuante 28 a 30.

Vedremo se la battuta d’arresto del team altomolisano condotto da mister Maniscalco è arrivata per via di un calo di tono, una piccola crisi, o se è stata solo un incidente di percorso. A prescindere da ciò Termoli deve fare la propria gara giocando bene, come spesso ha fatto di recente, ed aggiungendo giuste dosi di cinismo e cattiveria.

Il coach Mauro Palli afferma: «Abbiamo Nicola Bilanzone in recupero dopo qualche problemino fisico e quindi chiaramente non al massimo. Per quanto riguarda la gara, al di là del pronostico e nel ricordo dell’andata, quando in più di un frangente rendemmo la vita difficile agli avversari, spero che i miei riescano a ripetere la prova fornita contro Paglieta. Nell’ultima gara infatti il risultato ci ha penalizzati ben oltre i demeriti, anche considerando la superiorità della Virtus Volley. Comunque contro le avversarie di alto livello siamo a nostro agio e riusciamo a fare ottime prove ed è proprio questo che voglio vedere sul campo di Agnone».

I termolesi sono a 16 punti in classifica. «Guardiamo sempre e solo alle nostre partite – afferma Palli – al nostro gioco e al nostro risultato. Confronti e calcoli si fanno dopo».

Più informazioni su