Cronache

Senatore Ruta e Rettore “beccati” in Viale Elena. Trama candidatura?

Di cosa confabulavano il senatore Roberto Ruta e il Rettore Gianmaria Palmieri stasera, in viale Elena? Chi li ha fotografati, dopo le ore 20, e ha avuto modo di “orecchiare”qualche brandello di una conversazione dai toni apparenti molto “riservata”, giura che l’oggetto dello scambio verbale fosse la posizione di Francesco Sanginario, funzionario Unimol di recente confluito nelle fila di Ulivo 2.0, il movimento creato da Roberto Ruta in antitesi sia al suo partito (il Pd, almeno quello ufficiale) sia al Governatore uscente e – fino a prova contraria – ricandidato Paolo Frattura.

In ogni caso la foto, scattata a debita distanza dal “conciliabolo” e quindi molto sfocata, mostra i due impegnati in una conversazione a tre, dal momento che Ruta ha il cellulare all’orecchio. Chi c’è dall’altra parte? Forse lo stesso Sanginario, la cui presenza nell’Ulivo 2.0 darebbe il benvenuto, secondo i bene informati, alla candidatura dello stesso rettore Palmieri al vertice della coalizione rutiana, nel ruolo di papabile Governatore. Tanto che lo stesso Frattura, rispondendo a Primonumero qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere lieto di partecipare alle eventuali primarie con il Rettore.

Di una corsa da parte di Palmieri non si è mai parlato ufficialmente, ma le voci che lo vorrebbero in pole nel movimento di Ruta, in una posizione che chiuderebbe la porta definitivamente alla ricucitura del centrosinistra, prendono quota. E a giudicare dall’immagine, trovano anche credito.

Più informazioni
commenta