Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Gommoni squarciati, “Non è semplice vandalismo, danno per tutti”

Più informazioni su

Tre gommoni squarciati al Circolo Vela di Termoli. Una pessima notizia ha aperto la cronaca del nuovo anno, suscitando indignazione, reazioni di sconcerto e rabbia. Fra queste quella di Lorenzo Andreasi, uno dei ragazzi della squadra agonistica di laser del Cvt. Che ha affidato a Facebook e Primonumero il suo commento «Dei “vandali” se così si possono chiamare, hanno danneggiato in modo irreparabile tre gommoni del Circolo Vela Termoli. I tre gommoni in questione si utilizzavano per le attività dei ragazzi, che come me hanno la passione della vela. Questo è più di un semplice atto di vandalismo, in quanto sono stati colpiti sono i gommoni utilizzati per le attività in modo mirato».

Un dispetto? Una ritorsione? Uno sgarro brutale e cattivo? Mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini dopo la denuncia del responsabile del Circolo, l’amarezza cresce davanti a un danno di svariate migliaia di euro al quale non si potrà facilmente rimediare, visti i fondi scarsi a disposizione.

«Questo atto – continua Lorenzo – non è solo a danno del circolo stesso, ma è a danno di tutti i ragazzi che frequentano le attività, a danno di tutte le persone che spendono il loro tempo nel circolo, a danno della stessa città di Termoli. Con questa mia riflessione esprimo tutta la mia indignazione. Chiunque abbia compiuto questo atto sappia che è un codardo ed un irrispettoso. Detto questo auguro a tutti un buon anno che per il circolo della vela non è iniziato nei migliori dei modi. Ne approfitto per salutare i miei compagni di squadra, che come me si sono arrabbiati davanti a tutti questo, Davide Dicenso, Gennaro de Paola, Marco Ioffredi ed il coach Maurizio Dicenso. Spero che atti del genere non succedano più».

Più informazioni su