Karate Cus Molise, esami superati per le atlete sul tatami

Si chiude tra gli applausi e con enorme soddisfazione il 2017 del karate al Cus Molise. Le ragazze guidate dalla campionessa Lisa Sandonnini hanno infattifesteggiato il passaggio di cintura superando brillantemente l’esame. Dopo un anno intenso fatto di duri allenamenti e di tanto lavoro in palestra, Alice Corsi, Gloria Romano, Frida Matacchione, Federica Delmedico, Ludovica Arbace e Ilaria Pasquale hanno stretto al chimono la cintura gialla.

E’ stato un primo passo importante per un gruppo nuovo nato da poco tempo ma capace di mettere in pratica in maniera brillante sul tatami, gli insegnamenti della propria istruttrice. Le giovanissime karateke, alla presenza di un gruppo di maestri, nella prima parte della prova hanno effettuato un percorso utile a sviluppare determinate capacità: velocità, esecuzione di fasi acrobatiche, esecuzione di esercizi per lo sviluppo della coordinazione motoria, esercizi per avere una postura corretta e stabile oltre che per apprendere le tecniche future della disciplina. Nella seconda parte dell’esame le allieve hanno effettuato un combattimento immaginario con il sacco e sostenuto una prova orale.

«Sono contenta – afferma Lisa Sandonnini al termine della prova – perché questo risultato ripaga le mie allieve dei sacrifici fatti. Sono felice perché, essendo il primo anno, tutte le giovanissime karateke hanno fatto enormi progressi. E’ bello vedere la crescita costante di un gruppo partito praticamente da zero. Il karate, poi, è uno sport particolare nel quale servono passione, abnegazione e sacrificio. Devo dire che ognuna delle ragazze mette sempre in campo tutte queste qualità».

Più informazioni
commenta