Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Il Soa saluta il 2017: “Resteremo al fianco dei lavoratori”

Più informazioni su

Il Soa saluta il 2017 e assicura il proprio sostegno ai lavoratori anche per l’anno che verrà. «Il Soa, sindacato operai autorganizzati, nato ufficialmente a giugno 2017 in Basso Molise è una solida realtà come mezzo di risposta diretta alle tante arroganze e ingiustizie messe in campo da datori di lavoro, politica inconcludente e da avventurieri sindacali che continuano ad approfittare di coloro che sono stretti dalla morsa della crisi ma non per questo devono essere stritolati dall’opportunismo e dall’isolamento» afferma il sindacato.
«In Molise la situazione è drammatica: i dipendenti dei trasporti pubblici che lavorano senza stipendio; le tante realtà come la Fiat Fca dove la precarietà e i tagli dei diritti fanno da padrone, lo sfruttamento continuo dei braccianti agricoli, la malavita organizzata presente come non mai, come attestato anche dalle relazioni della Dia, la sanità pubblica sempre più privata solo per coloro che se lo possono permettere».
Il Soa rimarca che «il tessuto sociale va ricostruito dalla base con l’informazione, la solidarietà e la trasparenza. A testa alta continueremo ad unire senza paura tutti coloro che subiscono quotidianamente in silenzio, solo così il sistema finanziario ed economico cesserà di oscurare la ragione sociale quando raggiungeremo autonomamente la difesa dall’ignoranza e dall’indifferenza».

Più informazioni su