Economia & Lavoro

Piano casa prorogato per 3 anni, “effetti benefici sull’edilizia”

Non solo il lavoro. Si è parlato anche della proroga del Piano casa nel Consiglio regionale di ieri, 19 dicembre. L’assise di via IV Novembre ha approvato nel pomeriggio il provvedimento che «ha dimostrato, nel tempo, i suoi effetti benefici sul settore dell’edilizia e sull’intero indotto, avendo ripercussioni positive su professionisti, imprese, operai», ha detto convinto il consigliere regionale Salvatore Ciocca, presidente della Terza commissione consiliare competente in materia.
La proroga sarà valida per i prossimi tre anni. Ma non è finita qui. Infatti Ciocca ha annunciato la convocazione di una riunione monotematica ascoltare gli ordini professionali e le associazioni delle imprese al fine di «vagliare eventuali proposte di modifica circa le problematiche emerse e sperimentate nel tempo.
Ritengo però che la proroga della scadenza del “Piano Casa” consenta di “mettere in sicurezza” centinaia di progetti – e conseguentemente impegni economici che hanno poi effetti sul tessuto produttivo – garantendo quindi continuità ai lavori già avviati».

commenta