Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

All’artistico e al Macte l’incontro con l’illustratore Rossato

Più informazioni su

Il Liceo Artistico Jacovitti di Termoli in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Termoli presenta l’incontro con l’autore Michelangelo Rossato. Rossato è nato in provincia di Venezia nel 1991, fin da bambino è sempre stato affascinato dal mondo delle immagini. Dopo la maturità classica ha studiato fotografia allo Ied di Venezia. In seguito ha iniziato a interessarsi all’illustrazione per l’infanzia, frequentando la scuola di Illustrazione Ars in Fabula.

Nel 2014 si è diplomato in Illustrazione all’Accademia di Belle Arti con una tesi riguardante il legame tra la fiaba e le società matriarcali. Si occupa di attività didattiche per bambini e bambine dedicate alla fiaba e all’illustrazione; corsi di illustrazione per adulti, incontri e conferenze dedicati all’arte e all’antropologia. I suoi disegni sono fortemente influenzati da personali studi e ricerche antropologiche riguardo simbolismi archetipici.

L’autore veneziano incontrerà dalle 10 alle 13 gli studenti dell’Artistico e dalle 14.30 alle 17.30 invece si svolgerà il seminario d’illustrazione con un gruppo selezionato di studenti. Alle 18.30 invece al Macte, il Museo di Arte Contemporanea di Termoli, inconterà i cittadini per raccontare “La Sirenetta” e “Biancaneve” per appassionati di tutte le età.

Più informazioni su