Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Sportello autismo e disturbi comportamentali all’istituto Pace

Più informazioni su

Verrà aperto giovedì 14 dicembre, all’Istituto Omnicomprensivo di Guglionesi, lo Sportello Autismo e Disturbi comportamentali.

Lo Sportello si rivolge alle istituzioni scolastiche della provincia ed alle famiglie con ragazzi autistici o con disturbi del comportamento, offrendo un servizio specializzato di consulenza e supporto. «Il servizio – spiega la preside Maria Maddalena Chimisso – non sostituisce quello psico-socio-sanitario di competenza degli specialisti dell’AsreM, ma vuole fornire conoscenze circa gli strumenti e le tecniche tipiche dell’analisi comportamentale applicata (Aba), da utilizzare in ambito didattico ma anche educativo familiare».

Lo sportello è ad accesso libero e gratuito ed è tenuto da psicologi e terapisti dell’associazione “Io Sono Speciale”, che gestisce a Campobasso anche un centro diurno.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 14 dicembre dalle 15 alle 18.30. Altri appuntamenti seguiranno da gennaio a maggio con cadenza mensile.
È possibile prenotarsi scrivendo un’email ad uno dei seguenti indirizzi cbpm01000c@istruzione.it o officinespaziali@gmail.com

Più informazioni su