Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Studentessa selezionata fra i magnifici 30 del campionato di lingue

Più informazioni su

Si chiama Maristella Romualdi e frequenta la classe quarta dell’Istituto Tecnico Economico di Casacalenda. E’ stata selezionata per la fase finale del campionato nazionale delle lingue, arrivando seconda, nella speciale classifica dei primi trenta allievi d’Italia che si contenderanno il titolo, durante la “finale” che si terrà a febbraio, presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”.
L’allieva, selezionata per la lingua francese, parteciperà in rappresentanza dell’Istituto calendino, seguita dalla sua docente, Rosanna Ludovico, responsabile del progetto.
«Si tratta di un’opportunità unica di approfondimento della lingua francese e di confronto con allievi provenienti da diverse realtà scolastiche italiane, nonché momento utile ai fini dell’orientamento allo studio e alla vita universitaria, secondo il programma della due giorni, 15 e 16 febbraio, predisposto dall’università urbinate» dicono dalla scuola, dove c’è grande soddisfazione e dove il dirigente scolastico Antonio Vesce e i docenti si congratulano con Maristella per l’importante traguardo raggiunto, augurandole “in bocca al lupo” per la finale.

Più informazioni su