Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Settimopiano, 5 artisti per la mostra che si ispira ad Achille Pace

Più informazioni su

Settimopiano_Alia, arts and landscape international association, con il patrocinio di Bjcem ha organizzato per Natale un evento speciale: 5 giovani artisti avranno modo di parlare con Achille Pace e esporranno insieme a Marbel, un’allieva prediletta del Maestro perché sua compagna di vita.

«È un’occasione unica per parlare dello stato dell’arte contemporanea oggi, per confrontarsi con un pioniere dell’arte contemporanea post informale», ha affermato Michele Poesia, responsabile dell’evento e dell’atelier al settimo piano di via Cannarsa a Termoli.

Verranno selezionati per questioni logistiche (spazio disponibile, ospitalità, fondi)tre giovani artisti che operano nei paraggi di Settimopiano e due artisti italiani (o stranieri con un livello di italiano almeno B2). A questi ultimi, oltre al vitto a cui provvederà l’associazione, verrà offerta ospitalità per la notte del 22 e del 23 (se necessario).

L’opera presentata dovrà essere ispirata al lavoro di Achille Pace caratterizzato dall’uso del filo.La selezione dei cinque artisti under 35 verrà effettuata dalla direzione artistica in base al curriculum, alla lettera motivazionale e a un bozzetto, una descrizione, un progetto o dell’opera che si intende presentare.

Le opere saranno messe in mostra dalle 17 alle 21 dal 23 dicembre al 5 gennaio nell’esposizione dal titolo “Riflessi e nodi liberi”. Per tutte le informazioni, si può consultare il sito micheleporsia.com/settimopiano o la pagina facebook di Settimopiano.

Più informazioni su