Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Candidato con Ruta va da Iorio: “Solo per stima per l’ex presidente”

Più informazioni su

Quando si è alzato dal parterre e ha preso il microfono per intervenire alla conferenza stampa di Michele Iorio, ha stupito più di qualcuno. Tonino Lombardi, sindaco di Torella del Sannio, è uno dei cento candidati nell’Ulivo 2.0 di Roberto Ruta.
«Sono venuto apposta a scanso di equivoci – dice il primo cittadino davanti all’ex governatore – io non sono tra i 100 di Ruta, sono nato con Michele Iorio. Voglio dire che l’unico candidato presidente del centrodestra che io riconosco è Michele Iorio. Che sia chiaro. L’importante è che mandiamo a casa quei cialtroni».
Parole che qualche problema lo creano. Nelle redazioni iniziano ad arrivare le telefonate degli esponenti dell’Ulivo 2.0. «E’ stato frainteso», si affrettano a dire chiedendo ai giornalisti di aggiustare il tiro. Dopo un po’, lo stesso Lombardi chiarisce con un sms: «Ci tengo a specificare che ho dato la disponibilità a far parte dei 100 candidati di Roberto Ruta. Ho riflettuto che per me sia meglio sostenere la candidatura di Piero Neri. Fermo restando la grande amicizia e stima che nutro nei confronti di Michele Iorio, che questa sera ho voluto testimoniare».

Più informazioni su