Chaminade Campobasso impegnata contro il Giovinazzo in trasferta

La Chaminade Campobasso gioca a Giovinazzo, da dove spera di proseguire la striscia positiva dopo la preziosa vittoria contro il Futsal Canosa. I rossoblù di coach Paolo Pizzuto sono reduci dal doppio successo al ‘PalaSelvaPiana’ contro il Real Dem in Coppa Divisione, kermesse in cui l’avversario di turno il 19 dicembre sarà l’Active Network Futsal Viterbo, e contro il Futsal Canosa in campionato.
«Sarà una partita stimolante – ha affermato coach Paolo Pizzuto alla vigilia del match – per entrambe le formazioni. Giochiamo fuori casa e, dunque, sarà un match molto difficile per noi, poiché i pugliesi avranno dalla loro l’importante apporto del numeroso pubblico di casa, una caratteristica del Giovinazzo».
«Ci aspettiamo di fare una bella prestazione – ha proseguito Pizzuto Il risultato sarà aperto a tutte le possibilità. Da par nostra, dovremo alzare il livello della prestazione in campo, facendo attenzione alle molte variabili dell’avversario. Conosciamo e rispettiamo il Giovinazzo, in quanto piazza calda e accogliente. Nutro grande stima per l’allenatore del Giovinazzo, grande appassionato della nostra disciplina. Come ogni anno, il Giovinazzo è una squadra di grande qualità. Avremo rispetto, ma non timore reverenziale, per gli avversari di giornata». «Siamo pronti a vivere i 40 minuti di una partita che si preannuncia equilibrata e intensa», ha concluso Pizzuto.
In porta tornerà titolare il numero dodici Sari Al Assuad, dopo le due prestazioni di Silvio Iacovino. «Le scelte rispecchiamo i valori dell’ultima settimana – ha spiegato l’allenatore rossoblù – Ci dispiace per Iacovino, reduce da due grandi prove, così come sono certo che Al Assuad tornerà a mostrare il suo grande valore».
Giovinazzo – Chaminade Campobasso si gioca alle 16 di sabato 25 novembre . Dirigeranno l’incontro Fabio Cozza della sezione di Cosenza e Vincenzo Cannistrà di Catanzaro. Cronometrista Marco Villanova di Bari.

commenta