Cronache

Camper in città contro la violenza. Sindaco: “Per libertà delle donne”

Tappa montenerese questa mattina, lunedì 20 novembre, per il camper di Liberaluna Onlus, l’associazione che si sta occupando di sensibilizzare e coinvolgere attivamente le comunità locali sul progetto denominato “In rete contro la violenza sulle donne”.

L’iniziativa si è realizzata con una riunione nella Sala Giunta del Municipio, alla presenza della Consigliera di Parità della Regione Molise Giuditta Lembo, della presidente di Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva, del Responsabile dell’Osservatorio del progetto, Rossano Giannetti, dell’assessore comunale Simona Contucci, del consigliere comunale Pasqualino D’Ascenzo e della struttura dei Servizi Sociali del Comune. L’occasione è stata utile per informare i presenti sui dettagli del progetto che, è stato ricordato, è riconosciuto e finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Considero questo progetto fondamentale per la libertà delle donne – afferma il sindaco Nicola Travaglini a nome dell’intera Amministrazione comunale – perché offre servizi essenziali nell’ambito della sensibilizzazione, dell’acquisizione di una maggiore consapevolezza sulla propria dignità e sulla propria personalità e, soprattutto, sull’insostituibile opera di accompagnamento verso tutte quelle donne che ancora oggi purtroppo sono vittime di violenza. È per questo motivo, quindi, che chiamando il numero verde gratuito 800.642.367, qualunque donna potrà ricevere informazioni, aiuto, sostegno e supporto professionale, legati principalmente agli aspetti psicologici, giuridici ed economici della cosiddetta violenza di genere.
Ringrazio la Regione Molise, la Consigliera di Parità Giuditta Lembo e la presidente dell’Associazione Liberaluna Onlus Maria Grazia La Selva alla quale, in particolare, rivolgo le mie più vive congratulazioni per l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica della quale è stata recentemente insignita».

Più informazioni
commenta