Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Riqualificazione totale della piazza: fontana, panchine e aiuole

Più informazioni su

Il progetto è stato finanziato sotto la precedente Amministrazione, quella di Rino Bucci, ma completamente trasformato dalla Amministrazione di Costanzo della Porta. Una piazza, piazza Roma, cuore pulsante di San Giacomo degli Schiavoni, che tra poche settimane sarà restituita alla popolazione completamente trasformata.

La vecchia Fontana è stata modificata in una fontana circolare a gradoni, che abbellisce il centro della piazza. Il verde sarà garantito da aiuole al posto delle siepi previste in precedenza, mentre la comodità e il relax dei cittadini dovrebbero essere assicurati dalle sedute, posizionate quando gli operai incaricati termineranno i lavori nella fontana.

«La riqualificazione di Piazza Roma era auspicabile e addirittura necessaria – commenta il sindaco Costanzo della Porta – ma la fontana a raso del progetto precedente non ci convinceva, anche perché che sarebbe diventato facilmente ricettacolo di spazzatura, oltre che pericolosa. Da qui l’esigenza di cambiare il progetto e adeguarlo con un risultato che, mi auguro, piacerà alla gente».

Più informazioni su