Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Unimol, prestigioso incarico al docente di medicina Brunese

Più informazioni su

Il professor Luca Brunese, Ordinario di Diagnostica per Immagini di UniMol, è stato eletto, a Siena, Presidente della Sezione di Diagnostica per Immagini in Oncologia della Società Italiana di Radiologia Medica (Sirm). «La carica rappresenta, a mio avviso – ha detto il professor Brunese – anche il riconoscimento del ruolo che tutta la radiologia molisana sta cercando di occupare nel panorama nazionale in questi ultimi anni, con progetti di ricerca, convegni, manifestazioni, seminari, ai quali partecipano tanti colleghi provenienti da tutta Italia e non solo. Ringrazio per questo tutti i radiologi del Molise, con i quali idealmente voglio condividere questo successo».

La Sirm, che vede il professor Brunese componente del Consiglio Direttivo sin dal 2010, è una delle più grandi e principali società scientifiche italiane, con oltre 10mila iscritti ed è articolata in sezioni di studio che rispecchiano i diversi campi e le attività dei radiologi. L’attività del docente di UniMol, trova, quindi, un importante riconoscimento nazionale, che colloca il professor Brunese tra i principali esponenti di questo rilevante campo della radiologia che si occupa della diagnosi, della stadiazione e del follow up delle patologie neoplastiche.

La produzione scientifica del Professor Brunese, così come i suoi studi, si è contraddistinta tra tutti i campi della diagnostica per immagini, della neuroradiologia e della radiologia interventistica e da sempre si occupa delleproblematiche connesse al corretto utilizzo delle metodiche di imaging in campo oncologico; un peculiare filone di attività istituzionale che lo vede in veste diProrettore è poi quello dedicato ai rapporti per le attività formative e nel settore medico-sanitario. Da aprile del 2015 è Direttore del Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio” dell’Università del Molise.

Più informazioni su