Cronache

“Dove 2 o +”, Pastorale giovanile Diocesi avvia incontri di preghiera

Prenderà il via venerdì 10 novembre, a partire dalle 19.30 nella chiesa del Carmelo di Termoli,Dove 2 o +”, una iniziativa della Pastorale giovanile della Diocesi di Termoli-Larino che si inserisce in un percorso di ascolto, accoglienza e confronto con i giovani per testimoniare, scoprire e condividere esperienze di fede. Ogni incontro prevede un momento di preghieracon la lettura del Vangelo secondo Marco e una riflessione a cura del vescovo, Gianfranco De Luca, con il coinvolgimento e l’ascolto dei giovani partecipanti. Seguiranno altri incontri con cadenza mensile.
Momenti di preghiera, di riflessione e di preparazione all’incontro di Papa Francesco con tutti i giovani italiani in programma l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma. L’evento nazionale sarà anticipato proprio nei giorni precedenti da un incontro dei giovani dell’Abruzzo e del Molise.
«L’obiettivo – spiega don Pio Di Rosario, responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi di Termoli-Larino – è quello di condividere un percorso di fede con i giovani di tutto il territorio diocesano per stimolare l’ascolto nei momenti di preghiera e la riflessione valorizzando la testimonianza e l’esperienza di ognuno, facendo proprie le parole di Papa Francesco con il suo rinnovato messaggio di fiducia e speranza e un invito a non fare della vita un divano per addormentarsi ma, al contrario, quello di impegnarsi per lasciare un’impronta. Aspettiamo tutti nella chiesa del Carmelo».

Più informazioni
commenta