Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

I bambini a ’lezione’ di rugby: gli Hammers prof d’eccezione

Più informazioni su

Settimana di pausa per i campionati di rugby e quindi anche per le squadre della società Hammers Campobasso. Ma non si ferma l’attività del club rossoblu, oltre agli allenamenti consueti che si svolgono all’Ex Romagnoli e all’anti Stadio di Selva Piana e agli appuntamenti con il mini rugby sui campi di GalasSport.

Far conoscere questa disciplina sportiva ai giovani è uno degli obiettivi della società del presidente Suliani che ha confermato il progetto “Rugby a scuola” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso.


«Gli istruttori delle categorie giovanili della squadra di rugby del capoluogo – spiegano dal club – stanno portando avanti un percorso tecnico e motorio appositamente concordato con la Fir Molise e con i docenti dell’Istituto Comprensivo Colozza, riuscendo, già dalle prime lezioni, a coinvolgere attivamente i ragazzi dell’istituto scolastico campobassano.
Ma l’attività d’informazione e di collaborazione con le scuole presenti sul territorio prosegue costantemente e già sabato prossimo, alcuni rappresentanti degli Hammers, saranno presso la scuola elementare di Ferrazzano per incontrare i piccoli alunni della scuola primaria che li hanno invitati, tramite le loro maestre, a parlare di questo sport e dei suoi valori».



Intanto, continuano a giocare e a mettersi in luce nel campionato di serie A di rugby femminile le atlete rossoblù Francesca Guarracino e Giovanna Cece che, con la casacca biancazzurra del Torre del Greco, nella passata domenica hanno affrontato il Cus Ferrara in trasferta. Il risultato finale non ha sorriso alle leonesse coralline che hanno perso 10 a 5 ma, ancora una volta, la meta segnata dal Torre è stata realizzata proprio dalla campobassana Giovanna Cece.

Più informazioni su