Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Lo shopping non si ferma nel giorno di Ognissanti: supermercati aperti

Più informazioni su

Non c’è festa civile o religiosa che tenga: anche oggi, 1 novembre, nella festività di Ognissanti, molti dipendenti della grande distribuzione sono dovuti andare a lavorare. Parecchi i supermercati aperti a Campobasso: serrande alzate al Dok, al Famila e per il colosso dei discount Md.
Apertura solo per mezza giornata per qualcuno, altri ipermercati invece si sono comportati come se fosse un normale giorno feriale. Indipendentemente dal fatto che sul calendario il 1 novembre è uno dei giorni ’colorati’ di rosso.
Clientela dunque soddisfatta perchè ha potuto approfittare dell’apertura straordinaria. Non è così invece per i poveri dipendenti che avrebbero voluto godersi la festività con la famiglia.


Un’altra partita persa per il vescovo di Campobasso Giancarlo Bregantini che solo pochi giorni fa, intervenendo alla Settimana sociale dei cattolici, ha lanciato un nuovo duro monito contro le aperture domenicali che separano «giovani mamme da bambini nel giorno della festa. Bisogna dire basta». Parole – purtroppo – cadute ancora una volta nel vuoto.

Più informazioni su