Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Da Rossini a Gershwin: alla Gil i Solisti della camerata strumentale

Più informazioni su

Da Rossini a Gershwin, da Čaikovshij a Taffanel fino a Respighi e Taffanel. Proporranno un ampio repertorio i ‘Solisti della Camerata Strumentale – Città di Prato’ composto da Elisa Cozzini (flauto), Michela Francini (oboe), Francesco Giardino (clarinetto), Cristian Galasso (fagotto) e Fabrizio Rosati (corno).

Sabato 4 novembre si esibiranno dalle ore 18:30 all’auditorium della Gil di Campobasso, ospiti della rassegna organizzata dagli Amici della Musica ‘Walter de Angelis’.

«Il gruppo cameristico – spiegano gli organizzatori – nasce nel 1998, anno di costituzione dell’orchestra Camerata strumentale «Città di Prato», ed è formato dalle sue prime parti soliste: Elisa Cozzini (flauto), Michela Francini (oboe), Francesco Giardino (clarinetto), Cristian Galasso (fagotto) e Fabrizio Rosati (corno). Nel corso degli anni il quintetto ha tenuto concerti per importanti Associazioni, Festival e Teatri in Italia e all’estero, riscuotendo ovunque successo di pubblico e di critica. Inoltre, singolarmente, i solisti collaborano con le più importanti Orchestre Italiane: Orchestra Filarmonica e del Teatro Alla Scala di Milano, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Orchestre dei Teatri Comunali di Firenze e Bologna, Orchestra dell’Opera di Roma, Orchestra Regionale della Toscana ORT, Orchestra del Teatro Bellini di Catania, OSI Orchestra della Svizzera Italiana, Mahler Chamber Orchestra».

Il costo del biglietto è di 12 euro (intero), per chi ha meno di 25 anni costerà 6.

Più informazioni su