Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Hockey in line, anche le squadre molisane al Trofeo delle Regioni

Più informazioni su

Tutto pronto per il Trofeo delle Regioni 2017: venerdi, sabato e domenica al Pattinodromo di Forlì si affronteranno i migliori under 12, 14 e 16 di tutta Italia, tra cui per la prima volta anche la squadra molisana. I giocatori dell’Hockey in Line parteciperanno alla manifestazione nella categoria under 16 insieme alla regione Puglia. Un’unione nata dalla passione dei coach Mario Di Lazzaro (Kemarin Hil) e Nicola Di Stefano (Yogo Bari), che hanno deciso di sfidare ogni pronostico e di portare su una squadra mista unita dalla voglia di giocare ad hockey in line.

Non sono poche le difficoltà a cui gli atleti delle due rappresentative devono far fronte ogni anno, dalla mancanza delle infrastrutture idonee ai campi all’aperto, alla pioggia nemica. Ma quando l’amore ed il sacrificio per questo sport sono più forti delle difficoltà si ottengono questi meravigliosi risultati.

Per l’Under 16 scenderanno in campo Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Puglia-Molise; per l’Under 14 Veneto, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte.Sei invece le squadre iscritte in Under 12, categoria amatoriale chiamata “Giovani Promesse” di Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana.

La squadra Under 16 Puglia – Molise vedrà la presenza di ben 4 atleti della Kemarin Hockey in Line: Angelo Ventrudo e Mirko Ambrosino (seconda presenza per loro al Trofeo delle Regioni – anno precedente regione Lazio), insieme a Daniel Stalla e Samuele Di Stefano.

In campo per il secondo anno consecutivo con la regione Lazio anche due “Giovani Promesse” della Kemarin Hockey in Line, Emanuel Mendola ed Ilaria Chisena, a loro l’arduo compito di difendere il piccolo cuore molisano presente nel grande cuore laziale. Un ottimo risultato per la squadra campomarinese che prenderà parte al Trofeo delle Regioni con due atleti in più rispetto allo scorso anno.

Più informazioni su