Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Video Festival Roma, due premi per la II E dell’Alfano

Più informazioni su

Giovedì 19 ottobre scorso, sulle note dell’inno di Mameli, la banda dei Carabinieri ha accolto a Palazzo Salviati a Roma, alla presenza delle più alte cariche delle Forze Armate, la classe II E Liceo Scientifico dell’I.I.S.S. Alfano da Termoli, insieme alle rappresentative delle altre scuole finaliste del Video Festival “Vivere da sportivi 2017”.

La cerimonia di premiazione del concorso “Vivere da sportivi 2017” ha seguito la proiezione dei video e degli spot finalisti realizzati nelle scuole italiane sul tema del fair play nello sport e nella vita.

Il primo giorno ai ragazzi termolesi, accompagnati dai professori Augusto Piserchia e Giuseppe Giannetta e ospitati per due giorni in un bellissimo villaggio al centro di Roma, è stata consegnata una targa per essersi piazzati tra le prime sei scuole d’Italia con un video sul bullismo dal titolo “Lo sport emargina il bullismo”; il secondo giorno, nella Scuola di Polizia, si sono aggiudicati il premio speciale “Lascia un’eredità” per la realizzazione di una videolettera. Una grande esperienza che ha permesso ai giovani studenti di incontrare grandi campioni olimpici appartenenti alle Forze Armate.

Più informazioni su