Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Da Vienna… a Broadway, spettacolo musicale a Pietracatella

Più informazioni su

Il 23 dicembre alle 21, nella sala consiliare del Comune di Pietracatella, andrà in scena la performance di un gruppo di amici del conservatorio “L.Perosi” di Campobasso, organizzata dall’associazione CRÊUZA DE MÄ. Prosegue, dunque, l’attività di promozione culturale dell’associazione che dopo la presentazione della terza edizione del concorso letterario De André, in scadenza il prossimo 31 dicembre, sta mettendo su diversi eventi. Sette giovani musicisti si esibiranno con brani di Mozart, Gershwin, Nin, Weill e altri compositori. Nel finale un omaggio a De André, arrangiando Dolcenera.
Gli artisti, dopo essersi conosciuti al conservatorio Perosi di Campobasso, hanno pensato di coltivare la loro passione e, per l’occasione pianoforte, sassofono e percussioni ci porteranno indietro nel tempo. Sono essenzialmente un gruppo di amici che provengono da esperienze artistiche differenti: Paola Petrella (soprano) è specializzata nella musica colta del Novecento, Greta De Santis (mezzosoprano), prossima al Diploma, si dedica al teatro musicale, ed insieme hanno ideato spettacoli in occasione di eventi e rassegne. Gianmarco Tomasone (sax) e Gillan Capra (percussioni), diplomati, suonano in formazioni jazzistiche; Francesca Gesualdo e Andrea Di Iorio hanno un duo cameristico da diversi anni e si esibiscono sia nel repertorio per pianoforte a quattro mani, che in quello per due pianoforti.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pietracatella, dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dal Conservatorio Perosi di Campobasso e dalla Fondazione Molise Cultura. L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a realizzare l’iniziativa e gli sponsor: Iannetta Forniture Industriali, Cantine Salvatore, British Schools, Movida Bar, Ristorante Miralago, GSM F.lli Sangiovanni, Pasticceria La Gardenia.

Più informazioni su