Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Pedalata da Termoli a Rimini, a settembre la Bicistaffetta

Più informazioni su

Partenza da Termoli, arrivo a Rimini. Dall’11 al 17 settembre prossimi si terrà la Bicistaffetta Fiab, iniziativa istituzionale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta giunta alla sua 16esima edizione.
La manifestazione vuole promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale e sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo.
«L’edizione 2016 percorrerà il litorale medio Adriatico – spiegano gli organizzatori – dal Molise alla Romagna attraversando per intero le coste di Abruzzo e Marche. Si tratta della parte centrale della Ciclovia Adriatica Bicitalia 6 che va da Trieste al tacco dello stivale.
L’itinerario della Bicistaffetta è quasi totalmente pianeggiante, eccetto le due spettacolari terrazze sul mare rappresentante dal Conero e delle falesie del San Bartolo tra Pesaro e Gabicce. Un itinerario di spiagge e lidi turistici, costeggiato dalla ferrovia adriatica che consente una perfetta integrazione bici-treno».

Più informazioni su