Cultura & Spettacolo

Arte in strada, Mirabello si colora con il festival busker

Spettacoli acrobatici, clown, teatro e musica tra i vicoli di Mirabello Sannitico dove domani, venerdì 21 agosto, si svolgerà il primo festival busker dedicato all’arte di strada.
A partire dalle 19 aperitivo e parata inaugurale con tutti gli artisti ospiti che poi andranno a prendere posto nelle loro 7 postazioni distribuite nel centro storico. Le esibizioni tutte gratuite (ma si può fare un’offerta spontanea all’artista) sono molto varie e l’unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d’intrattenimento. Con Arte In Strada gli organizzatori si propongono di riscoprire la figura storica del busker in chiave moderna offrendo uno spazio bello e suggestivo come Mirabello Sannitico. Arte in Strada è organizzato dall’Associazione Culturale Procult e realizzato con il contributo del Comune di Mirabello Sannitico e la direzione artistica di ScuderieMArteLive, spin off del festival multidisciplinare romano MArteLive (www.martelive.it), dal 2001 protagonista della scena artistica emergente italiana.
Il programma prevede spettacoli di fuoco con Giovanni Nullemai, la spettacolare performance di tessuto aereo di Ilaria Maggiorano, la giocoleria comica con la Compagnia I Poliwedrici, teatro con lo spettacolo “Le voci di Giò” di Eduardo Ricciardelli con Maria Teresa Pascale, musica balcanica con East Van, teatro canzone Gianluca Secco, cantautorato folk con Leo Folgori e ancora il suggestivo spettacolo con Bolle di Sapone di Sara Amitrano in arte Canarina, nota anche per l’apparizione in “Youth”, l’ultimo film del premio oscar Paolo Sorrentino.

commenta