Miniscrew ortodontiche: nuovo corso tematico a Campobasso

Una giornata di studio e analisi interattiva sull’applicazione delle miniscrewortodontiche.
Si terrà sabato prossimo, a Campobasso, il corso tematico indirizzato all’approfondimento delle più moderne tecniche implantari e minimplantari che prevedono l’applicazione delle miniscrew quale sistema d’ancoraggio scheletrico.
L’appuntamento – tenuto dal dott. Andrea Eliseo presso lo studio in via Scardocchia, 8 – consterà sia di una parte teorica che di una fase pratica, all’interno della quale saranno illustrate (anche attraverso esercitazioni mirate) le metodologie d’inserimento e disinserimento di questi strumenti clinici.
L’uso delle miniscrew rappresenta infatti una risorsa preziosa per consentire di ridurre o addirittura eliminare del tutto le eventuali complicazioni derivanti da un trattamento ortodontico, specialmente in relazione agli interventi di implantologia più sofisticati.
Durante il corso – cui parteciperanno, tra gli altri, anche diversi odontoiatri specialisti provenienti da fuori regione – verranno inoltre trattati casi clinici, documentati mediante Tac 3D, caratterizzati dall’applicazione di miniscrew.

commenta