Al ristorante Monticelli la cucina molisana incontra i vini piemontesi

Appuntamento enogastronomico da non perdere lunedì 28 aprile al ristorante Monticelli Sapere & Sapori a Campobasso. Il centro storico del capoluogo per una sera sarà il punto di incontro tra la cucina tipica molisana e l’esperienza enologica di quattro generazioni della prestigiosa cantina piemontese Carlin de Paolo. Ogni portata della cena sarà preparata secondo la tradizione locale e abbinata con maestria a un grande vino della cantina.

Si comincia con un soufflé di caciocavallo su cremoso di ricotta e pere, con cipolla caramellata su polentina croccante e glassa di tintilia abbinato ad uno spumante brut metodo classico. Il primo sarà una chitarra alla ’campobassana’ con ventricina locale, pomodoro fresco e basilico accompagnato da un Barbera d’Asti 2011. Il secondo sarà un piatto di costatine di maiale cotte al vino, con salsa di prezzemolo e peperoncino con un Nebbiolo d’Alba del 2010. La serata si chiuderà con un Barbera chinato accompagnato da un tortino con cuore di cioccolato fondente con coulis di fragole.
Chiunque vorrà affrontare questa esperienza enogastronomica dovrà prenotarsi telefonicamente ai seguenti numeri 334.8621793 – 0874.418460.

Più informazioni
commenta