Primonumero.it - Notizie da Termoli Campobasso Molise

Checco Zalone visita il set, a giugno il primo ciak del film: si gira in 6 comuni molisani

Checco Zalone, volto conosciutissimo del mondo dello spettacolo, ha visitato il set e visionato qualche provino, insieme al regista Gennaro Nunziante. Le riprese di "Sole a catinelle", pellicola prodotta dalla Tao Due e distribuita da Medusa nel prossimo autunno, inizieranno a metà giugno per durare due/tre settimane. Intanto svelati i nomi dei comuni che faranno da set: oltre a Provvidenti ci sarà anche Casacalenda, Limosano, la zona di Guardialfiera, ma anche Petrella Tifernina e Altilia. «Questo rappresenta un’ottima promozione per il territorio e c’è di sicuro una grande attesa per l’uscita del film la prossima stagione», fanno sapere da MoliseCinema.

Più informazioni su

Il vulcanico Checco Zalone (ritratto nelle foto scattate da Thomas Tozzi nella sede di MoliseCinema) ha contagiato centinaia di persone. Oltre 1100 quelle che si sono presentate ai provini di Casacalenda da un lato nel tentativo di guadagnarci una particina nel nuovo film di Gennaro Nunziante “Sole a Catinelle”, dall’altro per avere anche solo la possibilità di vedere o avere un autografo da un personaggio del mondo televisivo e dello spettacolo che per molti rappresenta un vero e proprio idolo idolo. Intanto, nell’attesa di sapere chi è stato presto per comparire nel film, il conto alla rovescia per l’inizio delle riprese è già iniziato da un pezzo. A metà giugno si comincerà con le prime scene. Le riprese dureranno due/tre settimane. Provvidenti, Casacalenda, l’area di Guardialfiera, Limosano, Petrella Tifernina, Altilia (Sepino): sono alcuni dei comuni nei quali sarà ambientata la pellicola (alcune scene saranno inoltre girate in Liguria, Toscana e Veneto).

Per il Molise, terra “vergine” dal punto di vista della cinematografia, quella di diventare “palco” per queste riprese, costituisce una grandissima opportunità. «Un modo per dare rilievo a una terra così poco valorizzata», affermano dall’associazione Molise Cinema, che assieme alla Molise Film Commission, sta collaborando per la realizzazione della pellicola. E nei giorni scorsi, a fare una capatina in regione nei luoghi del set, assieme al regista Gennaro Nunziante, è stato lo stesso Checco Zalone. L’attore si è recato nella sede di Molise Cinema dove ha visionato alcuni provini. “Sole a Catinelle”, prodotto dalla Tao Due Film, sarà distribuito da Medusa nel prossimo autunno.

Più informazioni su