Campomarino lido

Doppio salvataggio in mare, tragedia scongiurata. Plauso ai giovani bagnini

Un doppio salvataggio in mare ieri a Campomarino, dove gli occhi attenti di due ragazzi, ribattezzati angeli della spiaggia, hanno evitato il peggio. Nel pomeriggio infatti, complice il vento di maestrale, il mare si è ingrossato e due turisti si sono ritrovati in grande difficoltà nel tratto di spiaggia libera tra il Lido Aloha Park Hotel e il camping Lo Smeraldo. Hanno iniziato ad annaspare, a ingerire acqua.

Ma per fortuna sono stati subito notati dai due bagnini Antonio Nazaro, 21 anni in servizio all’Aloha, e Domenico Contillo, 18 anni appena, bagnino dello Smeraldo. I due si sono lanciati in mare e hanno recuperato i bagnanti, riportandoli spaventati ma sani e salvi a riva. Un intervento concitato, durante il quale uno dei pattini di salvataggio ha subito un urto sugli scogli, a dimostrazione del pericolo corso e del mare grosso.

Poco dopo, intorno alle 18, nella stessa zona è sempre per il mare caratterizzato da onde e correnti, altri due bagnanti si sono trovati nella stessa difficoltà e gli stessi bagnini li hanno soccorsi tuffandosi per salvarli. A loro va il ringraziamento, oltre che dei bagnanti, che talvolta si dimostrano incauti, anche dell’Amministrazione comunale: “Avete scongiurato una possibile tragedia, siete due angeli”. 

Più informazioni
commenta