Abruzzo e molise

Concorso di bellezza, a Larino la finale regionale di “Miss Stella del Mare”

Sarà per la prima volta nella nostra regione la finale per le regioni Abruzzo e Molise del concorso nazionale “Miss Stella del Mare”, che si svolgerà domani 25 agosto dalle ore 21.30 nell’atrio del Palazzo ducale di Larino.

Miss Stella del Mare, giunto alla 7° edizione, è riconosciuto come uno dei concorsi di bellezza più rinomati e apprezzati d’Italia, capace di selezionare le migliori ragazze non solo per la loro avvenenza, ma anche per il loro talento artistico.
Le vincitrici delle selezioni regionali parteciperanno alla finale nazionale, che si svolgerà nel prossimo mese di settembre sulla nave da crociera “Costa Fortuna”.

Nel corso di un’intera settimana, le aspiranti miss frequenteranno una vera e propria accademia dello spettacolo sul mare, in stretta collaborazione con vip e professionisti del mondo della moda e dello spettacolo italiani e internazionali, che le prepareranno alla finale 2019 per assegnare la fascia nazionale di Miss Stella del Mare.

La festa conclusiva del concorso di bellezza, si svolgerà poi in uno dei locali più rinomati di Ibiza.

Partner del concorso e direttore artistico per le selezioni in Molise e Abruzzo è lo showman Antonio Mustillo, affermato artista molisano nel panorama nazionale, vincitore di sette concorsi nazionali della comicità, uno dei volti più famosi del laboratorio Zelig, noto al grande pubblico per le sue esperienze televisive e radiofoniche, oltre agli spettacoli comici di cui è autore e interprete.
Mustillo si è occupato dell’organizzazione delle tappe in Abruzzo e Molise, della direzione tecnica delle serate evento, della conduzione delle tappe di selezione e condurrà la serata finale affiancato da Barbara Fino.

L’amministrazione comunale di Larino ha sposato con entusiasmo la proposta di ospitare la prima finale del concorso per le due regioni proprio a Larino. Il sindaco Puchetti e l’assessore alla cultura Civitella si sono impegnati da subito per concedere il patrocinio gratuito del Comune di Larino ad un evento che, grazie al coinvolgimento delle due regioni, rappresenta anche un appuntamento turistico oltre che spettacolo di varietà.

Nella finale del concorso, oltre alle ragazze finaliste saranno protagonisti anche professionisti del mondo imprenditoriale locale e a livello nazionale.
I vestiti, come anche in tutte le passate tappe del tour, saranno firmati dalla stilista Flavia Cordisco, originaria di Campomarino, che con il suo talento e le sue creazioni si sta velocemente affermando nel panorama italiano della moda e che vestirà anche alcune miss nelle finali nazionali ed a Ibiza

Sarà una serata di spettacolo ricca di sorprese alla fine della quale le 2 ragazze votate come più belle e talentuose si aggiudicheranno l’accesso alla finale nazionale in crociera con i vip insieme alle 2 miss già selezionate nelle tappe del tour, Francesca D’Amario di Atessa e Chiara Cutillo di Campomarino.

L’appuntamento è per domenica 25 agosto alle ore 21.30 a Larino, nell’atrio del Palazzo ducale. In caso di pioggia la finale si terrà lo stesso ma all’interno del Teatro Risorgimento.

 

commenta